logo di stampa italiano
 
Sei in: Overview » Eventi societari e struttura del gruppo

Eventi societari e struttura del Gruppo

L’esercizio è stato caratterizzato dalla prosecuzione dell’attività di razionalizzazione societaria della struttura del Gruppo, che ha portato alla liquidazione di due società, alla cancellazione dal Registro Imprese di cinque società, al recesso da due società ed all’acquisizione di ulteriori quote di partecipazione in due società partecipate, nonché a tre operazioni di fusione / trasformazione.

A tal riguardo, si segnalano le principali operazioni di M&A avvenute:

Enomondo Srl

In data 16 febbraio 2011 Herambiente Spa ha acquisito da Caviro Società Cooperativa Agricola un’ulteriore quota del 10% del capitale sociale di Enomondo Srl, società attiva nel settore waste to energy, arrivando così a detenere il 50% di quest’ultima.

Acantho Spa

In data 7 marzo 2011 si è formalizzato il trasferimento delle quote da Infracom Italia Spa a Hera Spa del 17,50% del capitale sociale di Acantho Spa, società operante nel settore delle telecomunicazioni.

Herasocrem Srl

In data 12 aprile 2011 l’assemblea straordinaria dei Soci di Herasocrem Spa, società operante nei settori della cremazione e dello svolgimento dei servizi di onoranze funebri, ha deliberato la trasformazione della società da Spa ad Srl, nonchè la contestuale riduzione del capitale sociale ad euro 100.000, con effetti decorrenti dal 13 luglio 2011.

E’ prevista altresì la dismissione della partecipazione.

Hera Comm Marche Srl / Sadori Gas Srl

In data 27 aprile 2011 Hera Comm Srl ha acquisito da Walter Sadori Srl il 50% del capitale sociale di Sadori Gas Srl, società operante nel mercato della vendita del gas nella regione Marche.

Con efficacia 1 luglio 2011, si è perfezionata la fusione per incorporazione di Sadori Gas Srl in Hera Comm Marche Srl, partecipata al 60% da Hera Comm e per il restante 40% da Marche Multiservizi Spa.

Tale operazione ha portato ad un aumento del capitale sociale di Hera Comm Marche Srl da euro 1.458.332 ad euro 1.977.332 al servizio della fusione.

In seguito alla suddetta operazione, il capitale sociale di Hera Comm Marche Srl risulta detenuto per il 57,38% da Hera Comm Srl, per il 29,50% da Marche Multiservizi Spa e per il restante 13,12% da Walter Sadori Srl.

Hera Comm Mediterranea Srl / Hera Comm Srl

Con efficacia dal primo dicembre 2011 ed effetto fiscale decorrente dal primo gennaio 2011, Hera Comm Mediterranea Srl, interamente partecipata da Hera Comm Srl, si è fusa per incorporazione in quest’ultima.

 
Approfondisci questo argomento sul nostro sito