logo di stampa italiano
 
Sei in: Il Gruppo » Relazioni con il mercato finanziario

Relazioni con il mercato finanziario

Il principale strumento di comunicazione del Gruppo con gli azionisti e con gli stakeholder è indubbiamente il sito istituzionale www.gruppohera.it. Nel corso del decennio la sezione dedicata agli azionisti/operatori finanziari (sezione “Investor Relations”) ha visto un continuo processo di miglioramento, con l’implementazione di strumenti interattivi, aggiornamenti puntuali e pubblicazione in tempo reale dei comunicati price sensitive e dei documenti societari. Per il terzo anno consecutivo la comunicazione finanziaria on-line di Hera è salita sul podio della classifica nazionale Webranking, stilata da Hallvarsson & Halvarsson tra le maggiori aziende nazionali quotate: nel 2011 il sito del Gruppo ha infatti conquistato il terzo posto, posizionandosi davanti a molte realtà italiane di grandi dimensioni.

Sin dalla sua fondazione nel 2002, Hera ha dato particolare importanza alla comunicazione diretta con gli investitori, concretizzatasi nell’organizzazione di Road Show di presentazione del titolo in Italia e all’estero  (Gran Bretagna, Francia, Svizzera, Paesi Bassi, Germania, Austria e Stati Uniti). Grazie al positivo feedback ricevuto e all’interesse riscosso da parte degli investitori stranieri, a partire dal 2005 sono stati organizzati incontri anche con investitori finlandesi, svedesi e danesi. Nel 2011 Hera ha intensificato il dialogo con gli investitori europei e americani, con una media di 350 contatti l’anno. La puntualità delle relazioni e la trasparenza nella comunicazione è stata ulteriormente migliorata, anche in risposta al crescente senso di incertezza percepito dagli stakeholder in questo momento di profonda discontinuità sistemica.

 
Approfondisci questo argomento sul nostro sito